| Benvenuto a CASTIGLIONE D'ORCIA - BAGNI SAN FILIPPO
Il cuore della Val d'Orcia custodisce a 524 m.di altezza s.l.m uno dei gioielli termali più belli alle falde del Monte Amiata, Bagni San Filippo. È un luogo suggestivo per i bianchi depositi calcarei formati dalle acque sui quali è adagiato il paese, che formano cascate di acqua calda affacciate sul Fosso Bianco, detto anche " Fosso dell'Acqua Bianca" e per la "Balena Bianca", un torrente di montagna in cui si trovano acque ipertermali. Inoltrandosi nei boschi appena fuori il borgo il visitatore potrà scegliere se approfittare dell'acqua di zolfo che sgorga dalle rocce del Fosso dell'Acqua Bianca, o se attraversare il ponticello più avanti e immergersi in piscine fangose completamente bianche della "Balena Bianca".
Le terme
Le acque delle Nuove Terme San Filippo sono di tipo solfureo-solfate-bicarbonate ipertermali (52°) e vengono utilizzate per vari trattamenti tra cui balneoterapia, fangobalneoterapia, inalazioni, aerosol, docce nasali micronizzate, maschere facciali, doccia filiforme, per la cura delle malattie osteo-neuro-articolari, malattie dell'orecchio, naso e gola, malattie dell'apparato respiratorio e delle malattie dermatologiche.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, pertanto il paziente che vorrà usufruirne dovrà presentare la prescrizione del medico curante dove verrà riportata la patologia del soggetto il tipo e il numero delle cure da svolgere.
Informazioni utili
Terme San Filippo
Telefono 0577.872982
|
|